La Casetta del Caseificio



Gruppo Montuoso: Velino
Località: Campo Felice (Lucoli)
Indirizzo: Via dell'Aquila, 16
Telefono:0862.73100
Link web:www.caseificiocampofelice.com


 

La casetta del Caseificio – Località: entrata di Campo Felice di Lucoli (AQ)

Se state programmando una escursione sulle montagne intorno a Campo Felice prendete nota di questo semplice locale, appunto poco più di una casetta proprio nel bel mezzo della piana di Campo Felice. Giunti sulla piana provenienti dal casello autostradale, si percorre mezza rotatoria e sulla destra noterete certamente una piccola costruzione in legno. Non verrete accolti da tavole imbandite, da saloni con stuolo di camerieri ma semplicemente vi troverete di fronte ad un bancone tipo salsamenteria di città.
Il punto di forza di questo punto ristoro, oltre la simpatia dei gestori, la selezione e la qualità dei prodotti che vengono proposti,  personalmente scelti e curati dalla sapiente intuizione dei gestori stessi fedeli alle scelte del più genuino stile slow food, è la possibilità di rifocillarsi no stop fino a tardo pomeriggio in tutti i periodi dell’anno.
Latticini e formaggi, superbi, sono di produzione propria e provengono dal caseificio di Collimento di Lucoli a pochi chilometri a valle verso L’aquila; i salumi provengono da accurate e personali selezioni locali e poi una buona carta di vini locali e di birre particolarmente selezionate, di confetture, mieli, salse e gelatine da accompagnare ai formaggi fino ad una generosa scelta di biscotteria secca.
All’interno il locale è piccolo, vari tavoli all’esterno, coperti da una tettoia, offrono una piacevole sistemazione all’aperto, particolarmente indicata nei periodi stagionali favorevoli.
Difficile, è non acquistare quanto si è mangiato per il solo gusto di dare continuità alla festa del palato una volta a casa.
Per informazioni e prenotazioni, anche serali : 0862.73100 oppure 393.9959360.
Presso il vicino caseificio è stato allestito con la stessa cura riservata ai cibi anche un B&B; rivolgersi a Marco : 348.3650420


Scritto da: Doriano


<< Indietro